PROGETTO “URBAN E/MOTION” – Di Massimo Avenali con Agnese Valente

URBAN E/MOTION è un progetto fotografico legato al movimento, alla danza che si fa espressione nei luoghi che di giorno appartengono al quotidiano. Nato da un’idea di Massimo Avenali, fotografo dello studio Tifotografo.iT di Montesilvano, Pescara, ha trovato subito il coinvolgimento della ballerina Agnese Valente. Insieme hanno esplorato la città di Pescara e i suoi dintorni, in un lavoro di individuazione delle location effettuato in notturna e iniziato nel febbraio del 2016.

Il set fotografico è divenuto la strada, ogni posa di danza scelta per quel determinato luogo aveva a disposizione pochi istanti, la città e la periferia sono diventate teatri naturali, urbani, in cui una forma di arte e di espressione è nata ed è stata colta in modo unico, anche difficoltoso, con impegno, fatica e soddisfazione. Una vera nascita ogni volta.

La parte conclusiva del progetto, grazie alla gentile collaborazione del Comune di Atri, è stata realizzata nello storico Teatro Comunale.

MOSTRE ED EVENTI:

SETTEMBRE 2017 – Circolo Nautico Silvi, dal 15 al 19 settembre 2017: inaugurazione con performance venerdì ore 21 presso il Circolo Nautico di Silvi Marina (Te), performer Agnese Valente, musica a cura dell’arpista Elena Cacciagrano. Mostra aperta venerdì 15 fino a mezzanotte e da domenica 16 a martedì 19, dalle ore 9.30 alle ore 19.30. Ingresso libero. Saranno esposte le opere fotografiche, componimenti poetici di Massimo Avenali e sperimentazioni su alcune immagini scelte dall’autore.

GIUGNO 2017 – STRA’ Festival degli Artisti di Strada, Santa Lucia di Collecorvino (Pe), dal 16 al 18 giugno 2017: unica performance venerdì 16 giugno ore 19, mostra presente per tutta la durata del Festival dal 16 al 18 giugno. Leggi il Programma.

GENNAIO 2017 – Circolo Aternino, Pescara, dal 28 al 30 gennaio 2017: unica performance sabato 28 gennaio ore 19, mostra aperta dal 28 al 30 gennaio.